Vincenzo Pardo Dottore Giuseppe Pardo +39091582161 vince.pardo@tiscali.it
 

Profilo

Nato a Palermo, Laureato in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode all' Università di Palermo nel 1974, si è specializzato in Radiologia con 50/50 e lode alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Palermo nel 1978.

Perfezionato in Ecografia presso L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Perfezionato in Senologia presso la Scuola Italiana di Senologia diretta dal Prof. Umberto Veronesi.

Conseguita l'Idoneità Nazionale a Primario di Radiologia.

Conseguita l'Idoneità Nazionale a Primario di Medicina Nucleare.

Vincitore di concorso pubblico per Dirigente di Radiologia presso L'Ospedale Villa Sofia di Palermo, in servizio dal 1978 al 2007; fondatore e responsabile del Modulo di Senologia del Servizio di Radiologia dell'Ospedale Villa Sofia sino al 2007.

Coautore di 15 pubblicazioni scientifiche.

Partecipante o relatore a 50 corsi di aggiornamento.

Socio della Società Italiana di Radiologia Medica e dell’European Society of Radiology.

Iscritto all’ordine dei medici PA: N° 5440  il 17/04/1975

Lo studio del dott. Vincenzo Pardo si avvale della collaborazione di

  • Dott.ssa Maria Concetta Provenzano Pardo, Laureata con lode in Medicina e Chirurgia, Specialista in Radiologia e Medicina Nucleare con lode,  perfezionata in Senologia presso la Scuola Italiana di Senologia diretta dal Prof. Umberto Veronesi; già Dirigente di Radiologia presso la Breast Unit dell’Ospedale Oncologico Maurizio Ascoli ARNAS Civico Palermo; iscritta all’Ordine dei Medici PA n. 8259
  • Dott.ssa Ginevra Paola Pardo, Laureata con lode in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Coordinatrice delle attività tecniche dello studio e Media Manager.
  • Dott Calogero Zarcaro laureato con lode in Medicina e Chirurgia, Specialista in Radiodiagnostica con lode, Dottorando presso Università di Palermo. Perfezionato in Senologia presso il Department of Biomedical Imaging and Image-guided therapy della Medica University di Vienna. Coautore di publicazioni scientifiche, relazioni e poster congressuali. Iscritto all'Ordine dei Medici di AG n. 4987